La Kick Boxing stile K1 è uno sport da combattimento ideato in Giappone da Kazuyoshi Ishii, che abbina le tecniche di calcio tipiche della Kick Boxing giapponese (si può colpire con i calci circolari anche alle gambe), il pugilato e utilizzando il ginocchio ma senza afferrare l' avversario per colpire (anche se nelle prime edizioni del K1 potevano legare per tirare più ginocchiate).
L'idea originale era quella di far incontrare e combattere atleti provenienti dalle più disparate arti marziali e sport da combattimento come, il Karate, il Taekwando, il Muay Thai, Full Contact, Pugilato, Kick Boxing, ecc. sotto le regole del Seido-kaikan karate per vedere veramente quali fossero gli atleti migliori delle diverse arti.
La Kick Boxing K1 (o K1 Style) è diventata molto famosa per le sue competizioni finali una volta l'anno in Giappone e per i suoi eventi di promozione ed eliminazione atleti in varie parti del mondo;
La particolarità di questi incontri è che si prediligono atleti molto condizionati a ricevere colpi o a schivarli, perchè vogliono combattimenti molto serrati e ravvicinati; quindi grandi combattenti che sappiano unire la boxe coi calci circolari anche girati senza "legare" l'avversario con le braccia anche per colpire di ginocchio!
Fonte: G. Prandel
Thanks to our partners!
Pro Fighting Trento
presso la sede ProFighting Trento, accanto alla palestra Smallville indirizzo: via del Commercio 11, 38121 Trento email: info@profighting.it WhatsApp: Giovanni - 3802862577